martedì 26 novembre 2013

REVIEW: Crema viso "Eterea" di Neve di Cosmetics

Buongiorno ragazze :) Brrr che freddo, nevica anche da voi? Oggi sono qui per voi, con la mia bella tazzona di tisana biologica al limone e ginkgo biloba , una bella vestaglia in pile, bloccata in casa dalla neve a parlarvi... di Neve!! No, non sono impazzita: questo triste gioco di parole, è per introdurre il prodotto che vi voglio recensire oggi; ossia la crema viso per pelli miste e grasse di Neve Cosmetics.


Per chi non lo sapesse (ma dubito esista qualcuno che ancora non lo sappia), è un'azienda giovane che nasce "solo" nel 2009 ma mette subito le cose in chiaro, cioè niente compromessi di sorta, pochi ingredienti ma buoni e niente schifezze: no a petrolati, siliconi, conservanti e ingredienti di origine animale! Le formule sono 100% vegetariane e alcune 100% vegane, quindi cruelty-free! Una cosa molto onesta è che precisano anche che non vogliono essere una marca economica con dentro tante schifezze solo per farcela pagare 1 euro: gli ingredienti sono tutti attivi e di ottima qualità, quindi il prezzo sale. Tuttavia, secondo me, i prezzi sono moderati considerando che parliamo di prodotti naturali. Prima di acquistarla avevo sentito molto parlare di questa crema, ma sinceramente ero veramente titubante perché la mia è un po' particolare: è sì mista, ma le zone grasse sono sensibili e quelle secche sono... disperate! Provo a spiegarmi meglio: se applico una crema per pelli grasse, non solo le zone secche diventeranno, direi ovviamente, ancora più secche; ma anche le zone grasse, pur mantenendo i brufoletti vari, vedranno comparire dermatiti e secchezza generalizzata. Stessa cosa se metto una crema per pelli miste. Se invece ne metto una per pelli secche, avrò sicuramente un aumento di imperfezioni, idem con patate con creme per pelli sensibili. Capirete ora (forse) perché ero così scettica! Più passava il tempo, però, più leggevo opinioni entusiaste anche da parte di chi come me aveva una pelle non proprio definibile; così un giorno mi decido e la prendo! Il costo è di 9,50 e l'ho ordinata sul sito ufficiale: ecco, le spese forse sono l'unica pecca... Sono abbastanza alte ma spesso fanno sconti e promozioni (una è in corso, correte!!) e inoltre la merce vi arriva esattamente il giorno dopo (questa marche si trova in moltissime bio-profumerie ormai, controllate!)! Io personalmente non ho mai visto niente del genere. In più vi danno sempre un gradito omaggio: leggo di molte persone che si lamentano quando non ricevono quello che hanno chiesto, io stessa spesso non ricevo quanto chiedo; ma assolutamente non mi lamento perché già mandare anche solo un campioncino è un gesto che non tutti fanno! E' una cremina molto leggera bianca che ha un odore spettacolare di vaniglia, ne basta talmente poca che anche quando crederete di averne presa veramente troppo poca sarà invece troppa, in più si assorbe talmente in fretta che... non so come spiegarlo, non ho mai trovato niente che si assorba così velocemente, nemmeno l'acqua!! L'ho messa al mio fidanzato mentre si lamentava ("eddai, ma mo devo rimanere tutto unto", "non le sopporto le creme sulla faccia dai") che si è però dovuto ricredere con un "be', effettivamente non si sente" ah ah ah ;) La uso con molta soddisfazione addirittura da gennaio e ancora ne ho dentro il tubetto!! Per l'estate è veramente perfetta, io la sto usando anche adesso con il freddo gelido e non mi secca la pelle!! Però devo precisare delle cose: se avete una pelle molto grassa ed acneica questa crema andrà sicuramente benissimo, ma non vi toglierà i brufoli come una crema specifica di farmacia. Se invece avete la pelle molto molto secca, in inverno forse non sarà l'ideale: io comunque ho acquistato anche la versione per pelli secche e mature che in questo momento uso la sera, quindi saprò aggiornarvi con un confronto! L'inci ovviamente è verde, tranne per i filtri solari che vengono segnati come rossi sul biodizionario, ma tranquille non vi fanno male; anzi io la trovo un'ottima cosa visto che d'estate ma anche d'inverno se non andiamo al mare non sempre pensiamo a proteggerci bene! 
Ragazze, penso sia tutto: se manca qualcosa non esitate a farmelo presente nei commenti :) Vi mando un abbraccio forte e ci "leggiamo" alla prossima :*

Nessun commento:

Posta un commento