martedì 7 gennaio 2014

Come ho SCONFITTO la cellulite!

Buon dì ragazze mie! Come sono andate le feste? Camminate ancora o rotolate? Io ovviamente avrò messo su almeno 4 kg ah ah! (Ma giuro da DOMANI ritorno a mangiare sano!). Oggi ho deciso di scrivere questo post per sentirci in colpa parlare di un mostro a tre gambe teste che si nasconde sotto il letto in attesa di terrorizzarci, di uno scheletro grasso che si nasconde nell'armadio, di una dolce sirena travestita da succulente patatine fritte che si trasforma in una strega malvagia tutta ciccia e brufoli non appena cediamo al canto invocatore: insomma sì, vi parlo della CELLULITE!!! Ops, vi è andata di traverso la fetta di pandoro vero? Calma ragazze, c'è sempre tempo per rimediare! Inoltre per infondervi il coraggio necessario a finire l'articolo, vi lascerò un'anteprima di una serie di immagini di vip con questo inestetismo che metterò a fine pagina: vi farò vedere quello che secondo me è l'esempio lampante del fatto che tutte, a prescindere da quanto curiamo l'alimentazione e quanto sport facciamo, possiamo averla ed è NORMALE che sia così (altro che è una malattia come dice una casa cosmetica di cui non farò il nome somatoline); ossia la tennista Maria Sharapova: 1,88 di algida bellezza da far invidia pure a Sharon Stone, eppure...
Fa un certo effetto, non è vero? 
Scommetto che vi sentite già meglio, giusto? Be' io sicuro sì! ;) D'altra parte, se ce l'ha una donna che pratica uno sport intenso ore ed ore al giorno con un team di medici esperti tra cui un nutrizionista...! Ma veniamo a noi. Delle premesse sono dovute, e le leggerete in qualunque articolo sulla cellulite: non esistono creme o integratori che facciano miracoli, quelli che vi darò sono dei consigli che vanno seguiti con costanza per quanto possibili e neanche questi faranno miracoli. Quindi, vi chiederete ma anche no quando è cominciata la mia battaglia? Più o meno 3-4 anni fa. Fino a 18 anni non avevo mai avuto cellulite, un po' perché avevo fatto ginnastica artistica per 5 anni, un po' perché per andare a scuola facevo tratti di km a piedi il tutto unito alle ore di educazione fisica e al poco tempo per abbuffarmi a piacimento! Interrotto tutto questo, ho iniziato a fare questa "piacevole" conoscenza: ammetto che nel frattempo avevo preso praticamente 10 kg che ora ho perso (anzi, se volete che ve ne parli in un post specifico fatemi sapere) mangiando schifezze di ogni genere e movimento zero. Ho provato a fare uso di creme con scarsissimi risultati e anche costanza: la prima in assoluto della mia vita è stata una dell' Erbolario ormai fuori produzione e sostituita con questo di cui però non so dirvi nulla , in realtà era un gel potenziato (secondo loro) ma ovviamente non mi ha affatto aiutata. La seconda me l'ha consigliata una mia compagna di università, ed è la Staminaline anti-cellulite: a lei a quanto pare l'ha di molto diminuita ma a me ha fatto meno del gel di cui sopra, anzi era come non mettere assolutamente nulla! Prima di parlarvi di quella che ho usato quest'estate con soddisfazione, parliamo un po' di come realmente l'ho eliminata e non solo diminuita con creme estive: per me fondamentalmente si racchiude in due "semplici" punti. 1) L'alimentazione: non la metto a caso al primo posto. Per qualche mese ho fatto palestra senza curare la mia alimentazione e vi assicuro che la cellulite era tutta lì e anche il grasso in eccesso. Sì, ero rassodata e i muscoli iniziavano a spuntare ma non c'è nessuno cambiamento significativo. E' stato solo quando ho unito un'alimentazione sana, con pochi condimenti e priva di grassi (con qualche eccezione ogni tanto), che l'ho vista diminuire. 2) Sport: ma non una lezione di zumba una volta a settimana, parlo di almeno 3 volte. Ho visto su yt che molte ragazze vanno ogni giorno, e in effetti vorrei farlo anche io ma non ci sono mai riuscita. Comunque 3 volte a settimana di un paio d'ore le ho sempre fatte, e cercherò di farne 4 appena la mia palestra riaprirà. Vi consiglio di non distanziare troppo le sessioni altrimenti il muscolo non lavora abbastanza, ad esempio non andate lunedì e poi venerdì! Lo schema classico sarebbe Lun/Mer/Ven. Io spesso lo cambio, ma comunque faccio in modo che l'ultimo giorno sia venerdì così fino al lunedì successivo non passa troppo tempo. E quindi ecco svelato il mio segreto: alimentazione sana e priva di grassi, e sport costante! Vi assicuro che se farete almeno un anno secondo questo schema, avrete risultati strabilianti! Io vi dico in tutta sincerità che nell'estate del 2012 mi vergognavo di mettere una gonna e dei pantaloncini, andavo avanti a pinocchietti e vestiti lunghi e larghi (che per una nanetta come me non sono proprio l'ideale, anzi!) e mi sentito molto a disagio. Invece l'estate appena passata ho avuto il coraggio di far vedere le mie belle gambotte al mare e da persone che so che hanno la critica facile, e sinceramente ora se anche non metto la crema anti-cellulite o non faccio sport per un po' e magari mangio anche un po' di più non mi sento a disagio! Ed è andata così sul serio perché sono un paio di mesetti che la palestra dove vado è chiusa, che mangio un po' di più con la scusa delle feste, e sono mesi che non metto creme specifiche. In realtà d'inverno non lo faccio mai, preferisco far respirare la pelle e concentrare i miei sforzi nei mesi estivi. Per quanto riguarda gli integratori secondo me servono nei limiti del possibile, ma non quelli che promettono di farvi dimagrire mentre mangiate una pizza; piuttosto quelli che promettono di eliminare i liquidi in eccesso. Un'estetista mi ha detto che finché non si hanno crateri è solo ritenzione idrica quindi: bere molto, non dico per forza due litri al giorno ma almeno uno sì, e orientarsi verso creme drenanti piuttosto che per cellulite fatta di grasso. Ora è venuto il momento di dirvi la mia crema preferita dell'estate 2013: la Bionike. La trovate in farmacia ma io la acquisto su Pharmasì a un prezzo inferiore, ed un tubetto l'ho usato un'estate intera e ancora mi avanza; così la ricomincio ad usare verso maggio senza che mi scada il pao! Se volete un post specifico sulla mia routine estiva fatemelo sapere. Ma dopo tutto questo la cellulite viene eliminata? La mia risposta è sì. Purtroppo il lato negativo è che i fattori che vi hanno portato ad avercela oggi ci saranno anche domani: quindi il dna, l'alimentazione e il movimento; basterà essere costanti. Credo di aver detto tutto, nel caso dimentico qualcosa avvisatemi e chiedete pure così faccio un edit e integro. Ed ora il grande momento: le nostre star preferite, ci dimostrano che sono umane.... alcune anche più di noi!!
Mischa Barton, Eva Longoria e Sharon Stone

Maddalena Corvaglia

Beyoncé 
Scarlett Johansson 

Elisabetta Canalis

Rihanna!! 

Queste ovviamente sono solo alcune, ma se fate una breve ricerca in rete ne troverete delle belle!! Ragazze, per me questo è tutto. Fatemi sapere la vostra e non dimenticate di iscrivervi al blog e condividere per far conoscere questo segreto :P e ovviamente di venirmi a trovare sulla mia pagina facebook e cliccare mi piace!!

Un bacio :)

Nessun commento:

Posta un commento