martedì 22 settembre 2015

Splendore - Illuminante Lush

Buongiorno a tutte e bentornate sul blog *_* 

Oggi, come ho anticipato sulla pagina, parleremo di un prodotto che ho bramato molto... e per fortuna! Sto parlando dell'illuminante-tuttofare di Lush: Splendore


Come viene presentato da Mr. Lush? Così:

"La base cremosa con un pigmento arancio “magico” che riflette la luce per ringiovanire e illuminare la pelle.
Splendore si può usare in tanti diversi modi: su tutto il viso per uniformare e illuminare la carnagione, sull’arcata sopraccigliare e le palpebre per ingrandire gli occhi, sugli zigomi per una luce di giovinezza, sotto gli occhi per camuffare le occhiaie, e sul decolleté per un luccichio sexy. Tutti vogliono essere splendidi, voi lo sarete con questa arma segreta!
Come si usa: usare puro per una luce splendente o mescolato con una punta di Carisma per un tocco di colore. Si stende molto facilmente, come una crema."

Come vedete, non l'ho chiamato tuttofare a caso, è una base ma anche un illuminante ma anche "correttore" per occhiaie ma anche crema idratante ma anche.... Abbiamo capito, dai. Di illuminanti ne ho, la crema -purtroppo- è una da farmacia per dermatiti, quindi cosa mi ha convinta? Be' innanzitutto la prima volta che ho sentito parlare di questo prodotto è stata in un video di Gnappetta, che ne parlava entusiasta come copri occhiaie. Per farla breve, ho fatto qualche ricerca e ho deciso di acquistarla: il prezzo non è basso ma questo lo sappiamo, parliamo di 17.95 per 20 g di prodotto.

Prima foto: prodotto non sfumato, al centro il prodotto nel vasetto, e come ultima foto il prodotto sfumato alla luce naturale.
Si presente, come vedete, come una crema bianca sofficiosa che una volta stesa (sbrigatevi che si asciuga in un nanosecondo) si uniforma perfettamente e sprigiona un pigmento arancione; ecco qua, ecco er punto. Questo pigmento consente di contrastare quindi le occhiaie blu: io premetto che ho delle occhiaie genetiche davvero evidenti, se non applico un correttore arancione sotto non c'è correttore al mondo che me le possa coprire, e comunque non sono mai fresca come una rosa. Precisiamo: è una crema, per quanto possa avere un alone arancionino non copre le occhiaie, quindi non possiamo pensare che le elimini come fosse un correttore PERO' se le avete appena accennate potrete saltare lo step del correttore e coprirle con un velo di fondo o cipria e sarete in ordine. Per chi invece come me soffre di occhiaie più pesanti dovrà comunque mettere un aranciato ed un altro coprente sopra. Ma io ho visto la differenza con questa crema sotto: innanzitutto (come vedrete tra poco) inizia a camuffarle in modo che ci vorrà meno correttore, e scusate se è poco! Inoltre avendo un inci molto idratante eviterà che si secchi il contorno occhi se userete un correttore che fissandosi inevitabilmente un poco secca (come il prolongwear di Mac). Come ultima cosa, si fissa perfettamente questo per me lo rende quasi un primer che impedisce per un po' le pieghette del correttore.  

Fate clic sulla foto per vederla ingrandita :)
Per me la differenza è molto evidente, soprattutto nell'ultima foto: per renderci conto di quanto è efficace dobbiamo ricordarci che è solo una crema e che parliamo di occhiaie pesanti che spesso nemmeno i correttori (quindi pieni di pigmenti) sono in grado di coprire! Ora siete stupite? ;) La prima volta che l'ho applicato sono rimasta così O___O, ero felicissima poi mi guardo da vicino: piena di glitterini... NOOOOO! Ero molto delusa perché non sopporto i glitter su tutto il viso e ci sono rimasta male MA ho notato che appena ci applicate sopra un altro correttore, un fontotinta o addirittura anche solo una cipria leggerissima spariscono lasciando soltanto la zona coperta e luminosa, da lì è stato amore puro! Lo uso ogni volta che mi trucco e con gioia! Su tutto il viso non l'ho provato ma rimedierò presto, contiene olii quindi non so se è idoneo per pelli miste grasse, ma sul contorno occhi non mi ha creato alcun problema in quanto è idratante ma molto leggero; infatti per pelli estremamente secche da solo non va bene (io comunque lo applico sempre dopo il mio contorno occhi). Le uniche "pecche" sono il prezzo, la scadenza e il fatto che si rovinano facilmente questi prodotti. Per il resto per me ne vale assolutamente la pena. Io lo consiglio in toto! L'inci completo (anche se l'ho messo nella foto) è : 
Decotto di Farina d'Avena (Avena Sativa)Acqua di fiori d'arancio amaro (Citrus aurantium amara)Olio di mandorle (Prunus dulcis)Burro di cacao biologico ed equosolidale (Theobroma cacao)Glicerina Vegetale (Glycerine)Stearic Acid (Stearic Acid)Olio di Jojoba biologico (Simmondsia chinensis)Diossido di titanio (Titanium Dioxide)Triethanolamine (Triethanolamine)Cetearyl Alcohol (Cetearyl Alcohol)Fluorphlogopite SinteticaColour 77019 (Colour 77019)Methylparaben,Propylparabene (Propylparaben) 
     Ingredienti Naturali      Sintetici sicuri
Naturalmente presente negli oli essenziali

Ragazze, scusate se è uscito confusionario ma volevo dire tutto e bene e mi ero emozionata AHAH :D Fatemi sapere se manca qualcosa o curiosità mi raccomando!!! Un bacione enorme :*